Il fatto ke il reflusso mi porta ad avere battiti alti dopo il pasto

Salve a tutti,

Ho 38 anni e sono diversamente abile (Spina bifida). Curo di base l'ipertensione e aritmia

Da qualche tempo sto soffrendo di reflusso gastroesofageo con iperacidità e in più dopo pranzo ho un aumento della frequenza cardiaca e cardiopalmo.

Il mio medico di base mi ha prescritto Riopan 800 mg a compresse da prendere 15-20 minuti prima dei pasti.

Il mio quesito è questo:

Leggendo sul fogliettino e anche leggendo su internet ho visto ke il Riopan va invece preso un'ora dopo i pasti.

Vorrei un vostro consiglio a riguardo, cioè va preso prima o dopo il pasto?

Poi vorrei chiedervi, il fatto ke il reflusso mi porta ad avere battiti alti dopo il pasto e cardiopalmo può farmi rischiare l'infarto?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'antiacido va preso dopo i pasti e i disturbi cardiaci da reflusso non saranno mai patologici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott. Consentino

Volevo chiederle, avendo una digestione lenta per via della mia condizione fisica dopo quanto tempo dal pasto devo assumere la compressa? Dopo un'ora?

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dopo un'ora...