Dolore al petto e feci scure

Buongiorno,
vorrei un consulto in merito al mio problema.
Sono una ragazza di 28 anni. Per circa due settimane ho sofferto di nausee durante i pasti e perdita dell’appetito alle quali non ho dato però molto peso. Circa due settimane fa sono iniziati dei forti dolori al petto ed alla schiena e ho inoltre notato un colore scuro delle feci. Allarmata dal dolore al petto mi sono rivolta al mio medico curante il quale mi ha prescitto una cura di tre settimane con pantoprazolo (una volta al giorno) e sucralfato (3 volte al giorno). Sto facendo la cura da una settimana ed il dolore al petto è scomparso anche se continuo ad avere fastidio in gola, una sorta di nodo quando deglutisco, tuttavia non ho appetito ed i dolori ricominciano, anche se meno intensi, la sera. Volevo chiederle se la terapia è adeguata? E se ritiene necessari delle analisi o altri accertamenti.

ringraziandoLa le porgo i miei piu' cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina sembra che lei soffra di reflusso gastroesfageo e quindi per essere certi che la cura sia corretta sarebbe opportuno eseguire una gastroscopia. il nodo alla gola fa pensare che il reflusso agisca anche a livello della gola e quindi probabilmente la cura e troppo debole e bisognerebbe associare un farmaco (Plasil per esempio) che favorisca lo scarico dello stomaco. Quando va a dormire metta due cuscini così evita il reflusso notturno. Le feci scure potrebbero essere legate ad un piccolo sanguinamento. per questo le consiglerei comunque una gastroscopia con biopsia per ricerca dell'Helicobacter Pylori. cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Cari saluti