x

x

Lingua bianca e bocca amara

Soffri di stitichezza o diarrea? 👉Scopri i benefici dei fermenti lattici

Buonasera dottori, vi disturbo per chiedervi delle delucidazioni riguardo a dei sintomi che sto avvertendo in questo ultimo periodo. Praticamente a metà agosto il medico curante mi ha diagnosticato il reflusso gastroesofageo, che ho curato con omeprazolo al mattino e una compressa masticabile di riopan al mattino ed alla sera. Devo dire che il forte bruciore che avvertiva allo sterno nella parte alta del petto si è molto attenuato con la cura, ma in questi giorni ho la sensazione di avere la bocca amara e noto anche una patina bianca sulla lingua. A breve effettuerò analisi del sangue e delle urine, che il medico mi ha prescritto a causa di mal di testa che mi stanno tormentando quasi quotidianamente. Cosa ne pensate? Sono terrorizzato dall'idea di avere qualche problema al fegato. Devo anche dire che ho iniziato ad avvertire questi problemi dopo un periodo un po' particolare e che tendo davvero molto a preoccuparmi riguardo alle mie condizioni di salute. Vi ringrazio anticipatamente in attesa di un vostro riscontro.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 26,4k 1k 13
Probabilmente sono solo conseguenza del suo reflusso!
Le consiglio di farsi visitare da un gastroenterologo per una messa a punto della terapia!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia