Feci chiare

Spettabili Dottori,

Premetto che sono una persona molto ansiosa.
Da poco piu di una settimana le mie feci risultano di coloro marrone molto chiaro tendente al giallo e non sono molto formate,a contatto con l acqua si "sfaldano".
Inoltre da qualche giorno la mia urina è trasparente ed ho episodi di minzione durante la notte.
Credo di aver perso anche un po di peso e sento l addome come se si fosse lasciato andare,disteso.
Ho fatto esami del sangue con urine a fine giugno ed e risultato tutto ok.
Ho fatto urinocultura ed e risultata negativa.
Il mio curante alla palpazione dell addome non ha rilevato nulla,solo aria e mi ha dato un antispastico cn fermenti.
Potrebbe trattarsi di qualche patologia?
Grazie molte dottori
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con gli esami negativi e la visita del suo medico ho ragione di pensare che si tratti di semplice colon irritabile (e tanta ansia...).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.
Domani ripetero gli esami ematici e mercoledi ho l ecografia addome superiore ( la faccio annualmente per presenza di polipi alla colecisti ed episodio prolungato di iperamilasemia )
Se mi permette vorrei farLe altre tre domande :
- secondo lei sono opportuni ulteriori accertamenti ( il curante dice che eventualmente dopo esami ematici mi fara fare esame delle feci )?
- l urina trasparente,feci chiare,perdita di peso sono sintomi del colon irritabile?
- come posso fare per riprendere un poco di peso ?

La ringrazio molto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è motivo di fare ulteriori accertamenti e il l'aumento di peso non è una problematica che possiamo trattare via web.

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore