Feci gialle

Gentilissimi professori vi racconto brevemente il mio problema....nel mese di gennaio del 2015 ho notato del sangue nelle feci e siccome ho familiarità alta con il tumore al colon(genitore operata 30 anni fa, vivente grazie a dio) ho fatto una colonscopia dove hanno riscontrato un polipo risultato poi essere un intramucoso....Il medico molto in gamba mi ha rasserenato e nel febbraio di questo anno ho ripetuto l'esame con esito negativo per fortuna, col consiglio di ripetere la colon fra 3 anni...Però sono entrato in crisi dopo questa esperienza..A volte sia nel 2015 che oggi ho avuto feci gialle con o senza diarrea che poi dopo qualche giorno passano e adesso penso di avere un brutto male poichè ho letto che potrebbe trattarsi di tumore al pancreas...Ho sempre avuto un po di colite, ho fatto nel settembre 2015 anche gastroscopia negativa, eco addome(pancreas fegato bile reni e milza) a dicembre 2015 negativo, lipasi e amilasi nella norma (esami eseguiti per la colon in sedazione e anche le altre analisi erano nella norma(esami eseguiti a gennaio 2015).
Adesso sono molto impaurito, il mio medico parla di colon irritabile secondo voi potrebbe essere? Possibile che nel frattempo si sia formato qualcosa di brutto al fegato o al pancreas? Mi scuso perchè a 44 anni si deve essere uomini ma sono entrato in crisi e tutto mi fa paura!
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Nessun tumore, ma solo colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore Dottor Cosentino mi ha rincuorato tantissimo.. Le auguro una serena notte...