Coprocoltura

Buongiorno,vorrei sapere se con l'esame della coprocoltura si può vedere eventuale sangue occulto nelle feci.
Visto che soffro spesso di sanguinamento dovuto a emorroidi e non avendolo segnalato al laboratorio,non vorrei che il risultato finale fosse falsato.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No!
Sono due esami totalmente differenti!
La coprocoltura serve esclusivamente ad individuare eventuali batteri patogeni che infettano l'intestino.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,buona serata.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!