Il muscolo perineale sento come se ci fosse una presenza dentro l'ano

Gent. Dottori, vorrei chiedervi un parere, sono circa 2 mesi che ho dolori al basso addome, ho fatto l' esame delle feci ed è risultato positivo sangue occulto nelle feci, non ho nessun problema di diarrea o stitichezza, però ho notato che quando contraggo il muscolo perineale sento come se ci fosse una presenza dentro l'ano.
Vorrei sapere cosa può essere, e se facendo una colonscopia si può trovare il problema.
Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, la prima cosa da fare è una visita proctologica e poi se lo specialista dovesse ritenerlo necessario, anche una colonscopia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/