Feci strane

Buongiorno,vi scrivo in quanto ultimamente spesso mi capita di notare le mie feci non con forme sempre "normali".
Il colore sembra sempre ok ma la forma é spesso anomala,per lo più frastagliate ,uscite con grande facilità .
Proprio ieri mi é capitata una cosa strana;le feci erano sempre frastagliate,sempre di colore marrone ma appariva su una di esse come una striscia di colore più scuro,tendente al nero.
Oggi questa striscia non c'era più ma apparivano come dei puntini neri.
Preciso che non ho mai avuto problemi particolari e qualche mese fa ho eseguito anche l esame per il sangue occulto nelle feci,risultato ok.
Vengo anche da 4 giorni di influenza con febbre e un alimentazione scarsa .
Di cosa potrebbe trattarsi?posso stare tranquillo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di forma e colorazione fisiologiche e legate alla sua alimentazione. Nulla di preoccupante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)