Il mio problema all80% è guarito, nel senso che facendo una alimentazione sana, ormai, non mi si

Buongiorno dottori, è da gennaio 2016 che soffro di reflusso gastroesofageo discreto, causato da cardias ipocontinente. Per tre mesi da luglio a settembre ho fatto una cura con pantopan 20 (prima di colazione e prima di cena) e Esoxx one dopo i pasti.
Mentre da settembre ad adesso sto facendo una cura con neocarvi compresse prima di colazione e prima di cena Esoxx one dopo i pasti , e una sola compressa di pantopan 20 prima di colazione.

Tra pochi giorni finisco la cura, e devo dire che il mio problema all80% è guarito, nel senso che facendo una alimentazione sana, ormai, non mi si presentano più episodi di reflusso.
(anche se il mio stomaco è rimasto sensibile, infatti soffro ancora di reflusso quando mi capita di mangiare cibi "non salutari")
Tuttavia, penso di continuare a seguire un'alimentazione sana per tutta la vita, ma ho una domanda da fare :posso assumere quotidianamente, magari un integratore, o un qualcosa (che non sia medico) per sempre? Lo voglio fare, per salvaguardare il mio problema, non per niente, anche perché io stesso so che questo problema non è completamente guarito.

Ho sentito parlare di neo bianacid che aiuta molto, (e comunque non ho intenzione di andare dal gastroenterologo per l'ennesima volta,solo per farli questa domanda).chiedo consiglio a voi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con la corretta alimentazione e qualche prodotto naturale potrebbe realmente controllare il reflusso (se lieve). Provi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie mille.
Potrebbe consigliarmi qualche prodotto naturale efficace?
Neo bianacid potrebbe andare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok. Potrebbe andare..