Problemi digestivi e batticuore

salve,premettendo che sono da sempre una persona ansiosa soffro di gastrite da 15 anni e da tanti anni assumo lucen 20mg al mattino,la mia ultima visita risale a 15 anni fà non ho fatto più controlli perchè con i l lucen riesco a star abbastanza bene mangio e bevo un pò di tutto senza particolari problemi,anche se voglio precisare che evito i cibi che possono aumentare il mio problema,negli ultimi mesi ho un problema sento il cuore battere con forza non veloce ma con forza,sono stato giorni fà dal cardiologo e secondo lui è una questione ansiosa,ultimemente ho qualche problema in più allo stomaco e anche se non ho dolori sento dei gorgoglii sia alla pancia e sia la zona dello sterno,forse soffro anche di reflusso ma non ne sono sicuro raramente mi capitare di vomitare acidi anche se era più frequente anni fà,la mia domanda è una sola può essere un problema digestivo o all'apparato digerente o d reflusso che possa portarmi questo batticuore insopportabile che non mi fà nemmeno più dormire?prima di andare da un altro pschiatra vorrei escludere patologie cardiache e gastroenterologiche anche perchè mi sento bene sarò un pò ansioso ma non sono depresso!e questo non lo dico io ma il mio psichiatra che ha ritenuto opportuno non darmi farmaci perchè non ne ho bisogno. sono grato a chi risponderà perchè per me sta diventando un serio problema!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una distensione gastrica, favorita dal'aerofagia è da reflusso, potrebbe dare una sintomatologia cardiaca (benigna) come aumento delle palpitazioni, extrasistoli, ecc.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,l'esame più utile sarebbe una gastroscopia?se assumessi dei medicinali tipo gaviscon o riopan il problema dovrebbe rientrare se è per colpa di una distensione gastrica?
grazie
[#3]
dopo
Utente
dottore aggiungo che lo sento anche di notte quando dormo...
[#4]
dopo
Utente
dottore un ultima domanda siccome sto assumendo ciproxin 500 rm alle ore 12 posso assumere compresso di simeticone dopo il pranzo?o non sono "compatibili"?
grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere il simeticone ed il pantoprazolo.

[#6]
dopo
Utente
meglio esompeprazolo o pantoprazolo?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna differenza...
[#8]
dopo
Utente
buonasera dottore,vorrei assumere il gaviscon sciroppo prima di andare a letto,però la sera assumo 2 medicinali xanax e inderal,quanto empo deve trascorrere tra il gaviscon e il medicinale?il gaviscon và assunto dopo i pasti o a stomaco vuoto?
grazie