Reflusso gastrico

Salve sono una ragazza di 31 anni che ho esseguito una edgs e la diagnosi è stata cardias incontinente a 35 cm,ristagno abbondante di bile e gastrite cronica superficiale lieve!Dal ecografia addominale non risulta niente...!Vorrei aggiungere che ho un sacco di rumore nella pancia,dolori alla boca dello stomaco e la gola che mi brucia la mattina,boca amara di piu dopo mangiato !Vorrei sapere se il reflusso biliare si può risolvere definitivamente oppure ci sarà per tutta la vita?Dovro prendere i procinetici per sempre?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sicuramente la terapia farmacologica e la dieta sono importanti e risolvono il problema. Se l'Helicobacter è presente va eliminato.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore !L'helicobacter non è presente però la mia domanda era se i procinetici dovrò prenderli per sempre?La dieta è a vita?Se è una malattia che si può guarire?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Questo andra' valutato nel tempo. Si, si puo' guarire. prego.
[#4]
dopo
Utente
Se nel caso la malattia non risponde alla cura farmacologica o visto la età giovane non potrò andare avanti a medicine per sempre c'e qualche intervento chirurgico che può risolvere il mio problema reflusso biliare +gastroesofageo?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In casi estremamente selezionati