Gastrite: Lansoprazolo 30 mg ogni mattina + due bustine di Diosmectal 3g al giorno vanno bene?

Salve,
Da una settimana circa sto soffrendo di una gastrite molto forte, dovuta all'uso di punture di voltaren per 5 giorni per un problema alla schiena.
Sto prendendo una pastiglia di lansoprazolo 30 mg ogni mattina e due bustine (1 dopo pranzo e 1 dopo cena) di DIOSMECTAL 3 g....va bene? In pronto soccorso mi dissero di continuare a prendere il lansoprazolo ma non mi dissero niente per quanto riguarda il diosmectal quindi volevo sapere se secondo lei posso continuare così. Il dolore durante il giorno è lievemente sceso, ma nella notte sale e quasi sempre mi sveglio nel pieno della notte per il bruciore di stomaco...
Preciso che ho già preso un appuntamento con un gastroenterologo per giovedì, ma nel frattempo volevo colmare questi dubbi.
Ah, in più volevo farvi un'altra piccola domanda: per il dolore alla schiena volevo mettere una schiuma antidolorifica (Artrosilene 15%). La mia paura però è che usando questa crema io possa creare ulteriori problemi alla stomaco aumentando il problema della gastrite...mi consigliate di non usarla?
Grazie in anticipo per la risposta,
Giulia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diosmectite non ha influenza sullo stomaco, mentre conviene assumere il lasoprazolo 15 mg mattino e sera, avendo disturbi notturni.
La crema può assumerla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Mi scusi, in che senso il diosmectal non ha influenza sullo stomaco? Nelle indicazioni e in farmacia mi hanno detto che è ottimo contro la gastrite..
Per quanto riguarda il lansoprazolo, io ho quello da 30 mg...va bene lo stesso mattina e sera? Grazie ancora.