Una gastroscopia mi fu diagnosticato una lieve gastrite cronica

Ho 41 anni e nel 2013 dopo una gastroscopia mi fu diagnosticato una lieve gastrite cronica con insufficienza del Cardias per cui mi fu prescritto pariet 20 mg.1 volta al di è motilex a pranzo e cena per 4 settimane,dopo la cura sono stato abbastanza bene anche se in questi anni non sono mancati casi di bruciore ecc,ora però è un periodo che sto avvertendo oltre ai classici sintomi quali Piroso ed eruttazione anche episodi di dolore alla bocca dello stomaco,cosa mi consigliate di rifare la cura?il medico curante mi ha prescritto solo omeprazolo 10 mg. per 14 giorni e vorrei sapere se va bene
grazie
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Può assumere il farmaco prescritto dal suo medico ma ripeterei anche una egds
inoltre bisogna cercare di capire se ci siano delle cause della gastrite precedentemente segnalata tipo assunzione di alcolici, caffè, fumo, alimentazione poco sana, stress, assunzione di farmaci......
può essere indicata anche una ecografia addominale qualora non sia già stata fatta ......
inoltre che lavoro fa?

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
dopo
Utente
Grazie prima di tutto per la disponibilità,riguardo le sue domande le posso dire che nel 2013 feci anche la terapia per e radiazione helicobacter che andò a buon fine,poi per quanto riguarda le cause le posso dire che sono un soggetto molto ansioso e stressato anche dovuto dal fatto che attualmente sono disoccupato*per il resto l'unica abitudine negativa che ho è il fumo mentre per l'alimentazione cerco di mangiare in modo corretto
[#3]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Il fumo fa molto male alle vie digestive
Programmi di abolirlo
Per lo stato ansioso se già non sta assumendo qualcosa consiglio un ansiolitico leggero e tanto movimento per es la corsa
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottoressa volevo solo chiederle che ansiolitico leggero posso assumere?
[#5]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Ne parli con il suo medico perché qui non potremmo dare terapie precise
Per es del bromazepam cominciando con poche gocce ma come le dico chieda al suo medico
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille
saluti