Una gastrite che ho più o meno curato

Salve,
mi chiamo Rita e ho 27 anni e ho una situazione piuttosto fastidiosa da un pò di tempo. In breve non posso dormire sul fianco sinistro o a pancia sotto. Il problema è situato nella zona dell'addome a sinistra. Se dormo sul fianco sinistro o a pancia sotto mi viene la nausea. A volte, sento anche delle lievi fitte anche durante il giorno sempre in quella zona indicata . Questa cosa comunque non è costante ma abbastanza rara. Tempo fa avevo dolori nella zona della addome e il medico generico mi ha diagnosticato una colite e poi una gastrite che ho più o meno curato con dei farmaci prescritti. Avevo più dolori al tempo e questi sono passati. L'unico fastidio rimasto è quello. Potreste darmi cortesemente un consiglio? Purtroppo non riesco a dormire bene e la cosa incide molto sulla mia vita. Aggiungo che ultimamente se ho lo stimolo di andare in bagno devo andare in bagno per forza altrimenti inizia a darmi leggermente fastidio e sento dei doloretti.
Cordiali saluti
Rita
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Nessuna patologia e credo che la suggestione (ed un intestino irritabile) siano alla base del sintomo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ad ogni modo andrò a fare una visita ma mi ha tranquillizzata molto. Buona serata.