Bruciori da gastrite

Buongiorno dottore,le scrivo perchè volevo un chiarimento in proposito...ho fatto dei cicli di antibiotico per diverse settimane con settimane di pausa per una prostatite,ovviamente ho preso sempre una pillola di pantorc 20 al giorno la mattina,l'antibiotico lo prendevo ogni 12 ore;adesso sto molto meglio e sto facendo due settimane di pausa poichè poi vorrei fare un ultimo ciclo che mi guarisca del tutto;il fatto è che sto notando di avere,anche se non in maniera aggressiva ma altre volte si,i sintomi della gastrite tipo bruciori nella schiena.come mai anche se ho preso il gastroprotettore?è normale?diciamo che a fine del ciclo come ho smesso con l'antibiotico così ho fatto anche con il pantorc,infine ho notato che le feci si presentano acide e molle ma io ho preso sempre i probiotici..grazie per una sua risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La gastrite con gli antibiotici non ha nulla a che fare.
I proibitici devono essere assunti per almeno 3-4 srttimane dopo aver terminato gli antibiotici.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta,allora dottore da cosa potrebbe essere causata dato che non fumo,non bevo,vado in palestra e faccio una alimentazione equilibrata ed inoltre sono una persona calma ma può capitare che mi arrabbio come tutti del resto?!altre volte dopo che ho fatto la pausa dall'antibiotico ho avuto gli stessi sintomi che poi sono passati del tutto però vorrei capire come mai avendo protetto lo stomaco con il farmaco ho questo problema?e allora feci anche dei test per l'helycobacter pylori risultati negativi,grazieper una sua risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esistono forme di gastrite "sine causa" ovvero senza un causa identificabile.
Esistono forme di gastrite autoimmune.
Esistono forme di gastrite da reflusso biliare.
Ne parli con il suo gastroenterologo, io non posso visitarla!
[#4]
dopo
Utente
comunque dottore,ho potuto capire in questi giorni che il problema non è di natura gastrica ma un infiammazione tendine che si irradia nel rachide e si scarica sul dorso,grazie di avermi risposto
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
bene!