Leggero rialzo bocca dello stomaco

Buonasera, mi chiamo Michael e ho 27 anni.
Da circa una settimana ho notato uno strano rialzo all'altezza della bocca dello stomaco, precisamente sembra essere situato nella fascia che divide i due addominali alti.
Questo "rialzo" non è sempre presente, tende a comparire quando dilato lo stomaco o quando tiro in dentro la pancia.
Soprattutto in questo caso lo si nota quasi come un proseguimento del processo xifoideo (ma non è quello, il rialzo si trova 2/3cm sotto).
Al tatto sembra compatto, ha più o meno la stessa consistenza di un muscolo ben allenato.
Ho notato che quando contraggo gli addominali il problema sparisce, visto che è quasi come se si "ritirasse" nella fascia che li divide.
Io faccio palestra, seguo una dieta con 5 pasti giornalieri fatti di verdura, frutta, pasta integrale e proteine.
Il disturbo non mi da dolore, non presento nausea, pancia gonfia, dolore (nemmeno quando tocco).
Vado in bagno regolarmente e le feci non presentano sangue al loro interno (per sicurezza ho controllato).
Ogni tanto soffro di reflusso e acidità (ma parliamo di una volta al mese o anche più diradati).
Cercando di essere il più preciso possibile, questo "rialzo" ha una forma stretta e quasi allungata verticalmente e non è palpabile quando sono sdraiato.
Si sente solo quando sono in piedi.
Cosa potrebbe essere?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è possibile dare un parere senza " vedere e toccare ". Serve una visita diretta. Potrebbe essere una semplice distensione gastrica, un lipoma, un'ernia della parete, ecc.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)