Un altro collega mi fa un lavaggio

Gentile dottore le illustro la mia situazione che mi turba da piu di un mese. Premettendo che sono una ragazza di 26 anni tendenzialmente stitica anche se l ultimo anno e' stato abbastanza regolare.tutto inizia il mese scorso quando in bagno sulle feci stitiche ritrovo tracciline di sangue rosso e da li il panico. Sono molto ansiosa. Tracce di sange nn compaiono piu ma dal giorno seguente inizia una settimana di eruttqzioni acide mal di pancia aria nella pancia.acquisto enderogermina sperando che mi passi alche'al termine della prima settimana mi reco al ps dove mi somministrano un lavaggio con deblidat e plasil e il chirurgo mi fa una visita proctologica e un eco addominale. Come responso mi dice che l addome e' libero e nn ho nulla solo che mi faccio prendere dall ansia. Passa un altra settimana prendendo fermenti ma mal di pancia ed eruttqzioni non cessano.alche vado dal medico chirurgo di famiglia che mi palpa di nuovo l addome e mi chiede se sono incinta .ma nn credo affatto di esserlo.mi dice addome libero e stessa prassi ti fai prendere da attacchi d ansia. Il giorno seguente presa da eruttazioni acide e dolori e rumori nella pancia che si irradiano alla schiena e reni vado al ps di nuovo ed un altro collega mi fa un lavaggio di zantac artosilene spasmex e plasil con diagnosi gastrite duodenale mi dice di fare la gastroscopia e mi prescrive pantorc 20 levobren gaviscon x 15 gg. Il pantorc lo prendo tutte le mattine ma il levobren mi ha fatto malissimo. Nn lo prendo .il mio medico di famiglia poi mi ha consigliato movicol o relaxcol e dicoflor e un antispastico all occorrenza dicendo che forse e' colite..... io nn ho preso nulla oltre al pantorc tt i giorni ho solo tanta paura e nn so cos ho. Ho fatto anche esame sangue occulto e helicobacter nell feci negativi anche urinicultura nella norma. A distanza di un mese le feci sono durissime caprine con muco gialo e qualche filetto di sangue rosso. Ho di nuovo dolore di stomaco dolori e eruttazioni da nausea. Ho tanta paura e non so a chi dare ascolto.mi scuso per essermi dilungata ma ci tenevo a dirle tutto cio che ho provato in questo mese.spero in una sua celere gentile risposta e la ringrazio di vero cuore
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza visita non si può dire molto!
Dal confuso racconto, penserei che abbia ragione il suo medico di famiglia!
Si affidi ai suoi consigli! !!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore io sto prendendo solo il pantorc 20 la mattina e' normale che a 10 compresse i sintomi di eruttazioni persistono ancora? Ed anche il dolore addominale
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi riferivo all'ipotesi di colite e relativa terapia.
[#4]
dopo
Utente
Mi scuso se nn sono stata molto chiara ma la confusione me l hanno provocata i diversi pareri che ho riscontrato da chi mi ha detto che era una questione emotiva che somatizzava i sintomi al contrario da chi e' stato piu concreto ipotizzando gastrite o/e prescrivendomi l inibitore di pompa levobren 25 e movicol. Vorrei un consiglio mi suggerisce di continuare con la terapia di pantorc terminando i 15 giorni. O di sospendere e sentire un gastrointerologo. In ogni caso la tengo aggiornata
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una visita gastroenterologica sarebbe utile!
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore scusi il disturbo ma da questa mattina sento un battito addominale parte sinistra zona alta vicino alle costole.intermittente.cosa potrebbe essere.devo preoccuparmi? Grazie