Ricerca sangue occulto

Gentili dottori,più volte ho posto domande sui mie problemi intestinali diagnosticati come probabile colon irritabile...ora la mia domanda è la seguente...può la ricerca di sangue occulto nelle feci escludere patologie gravi?...ho paura ma ho ricevuto a casa il kit e visti i miei problemi continui da anni ho deciso di farlo,grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La eventuale presenza di sangue occulto fecale (test di screening per il tumore del colon retto) implica la successiva esecuzione di colonscopia.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
La ringrazio x la risposta...domani porterò io campione e speriamo bene.