Tracce di sangue nelle feci

Buonasera gentilissimi dottori.
Da qualche giorno, dopo un episodio di stitichezza, che continuo un pò ad avere anche oggi, nelle feci trovo tracce di sangue, con punti più chiari e più scuri. Nella carta igienica l'ho solo notato quella volta in cui ho avuto la stitichezza.
Inoltre nel basso ventre a destra noto una parte più dura, che al tatto mi duole ed è come se sentissi l'aria muoversi.
Ho fatto una rettoscopia circa 20gg fa con esito negativo. Assenza di emorroidi e proctiti.
E allora questo piccolo sanguinamento nelle feci da cosa è dovuto?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente ad un piccolo caso che di è rotto durante l'episodio di stipsi.
In ogni caso faccia una visita gastroenterologica per la stipsi.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta dottore!
Quindi è normale che per adesso ho queste tracce di sangue nelle feci?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza visita posso solo ipotizzare.
Direi di si.
Le ho già consigliato, comunque, una visita gastroenterologica.