Un tumore al colon

buonasera dottore.
da ormai quasi cinque mesi ho questi dolori non continui all' addome e al basso ventre.
ho fatto a giugno un ecografia addominale ma era tutto nella norma , premetto che questi dolori vanno e vengono, non ho sanguinamenti rettali ma ci sono giorni dove ho continua diarrea e giorni dove le feci appaiono molli e fini . oggi subito dopo il pranzo ho accusato forti bruciori allo stomaco e ho assunto un riopan gel . ildottore alla palpazione dell'addome ha detto che potrebbe essere colite. ma io essendo molto ipocondriaca e ansiosa ho paura sia un tumore al colon. il mio peso dai 47 kg di giugno/ luglio ora è sui 49/50 ma sono ugualmente molto preoccupata. la notte dormo tranquillamente non vengo svegliata dai dolori anche se a volte accuso nausea e ho molta aria nella pancia . la prego cortesemente di rispondermi se è possibile, se per lei è meglio una visita da un gastroenterologo o effettuare una colonscopia . ormai sono cinque mesi e ho paura sia troppo tardi..confido in una sua risposta buonasera.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima la visita!
Solo dopo la visita si possono programmare, se necessari, esami diagnostici.
Da quello che racconta propenderei per l'intestino irritabile!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
ma cè possibilità in un tumore al colon ? una visità da un gastroenterologo ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tumore al colon? Non ci pensi!
Certo, visita gastroenterologica!
[#4]
dopo
Utente
non ci pensi perchè potrebbe essere anche quello
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non dica sciocchezze! Non ci pensi perché non credo proprio possa essere!