Inoltre io che ho 65 anni ho questo colon irritabile con alvo alterno dall'eta' di 35

Gentili medici, Dopo 10 anni da una colonscopia totale risultata tutta negativa adesso avrei dovuto secondo quanto dettomi rifarla. 4 anni fa' ho avuto una ischemia coronarica con angioplastica per la quale ho preso fino ad un mese fa' 2 antiaggreganti come Plavix e Cardioaspirina. da un mese il cardiologo mi ha tolto il Plavix e il Gastro-endoscopista vista anche la colonscopia precedente (ottima) mi ha consigliato una volta depurato dal Plavix a meta' gennaio di fare un Fobt sae e' negativo ok altrimenti si fa' la colons. Secondo lui" i due farmaci presi da soli sono quasi innocui per sanguinamenti , ma insieme sono dei banditi" Volevo un vostro parere su questo. Inoltre io che ho 65 anni ho questo colon irritabile con alvo alterno dall'eta' di 35. Io mangio molte verdure crude (cosi come insegnatomi da mia mamma) ma per una distorsione mentale prendo anche dello psillium. Ora questo aggiungere fibre a fibre non so' quanto sia giusto. Lo chiedo a Voi e poi e normale nelle persone avere delle evacuazioni a volte copiose a volte striminzite?. Secondo il mio curante SI l'importante e' che l'intestino si muova. Io vi ringrazio e vi saluto.. NB Il sito adesso e' molto bello e ben strutturato.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, sono d'accordo. grazie

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr. Favara la ringrazio della Sua celere risposta ma non ho capito su cosa e' d'accordo visto che ho posto piu' di una domanda....
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Con il parere del cardiologo e del suo curante.