La mia mente ho paura si avere un male al colon

Buongiorno dottori. Sono sei mesi che soffro di colon irritabile, a volte mi.capita di pomeriggio/sera di avvertire dei dolori sotto alla pancia, altre volte invece mi capitano proprio dei veri e propri spasmi alla pancia, molto fastidiosi.
Sono regolare , vado in bagno due volte al giorno. Però di mattina avverto che le mie feci sono nastri forme, mentre poi nella seconda evaquazione si normalizzano diventando lunghe tipo serpente. A vole mi capita di avvertire spossatezza e nausea. L'appetito non manca anzi mangio con piacere. Parecchie volte mi capita di vedere anche cibi ingeriti. Nell' ultimo periodo ho anche dei bruciori anali, stamattina nell'evaquazione ho fatto feci nastri forme e nel mentre mi pulivo sulla carta igienica era presente una striatura di sangue ma non era del tutto chiaro. Sono andato in panico essendo ipocondriaco ed ansioso. Ho mille dubbi che tartassano la mia mente ho paura si avere un male al colon. Ho 26 anni, non ho familiarità, non bevo non fumo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età penserei ad altro senza perdere tempo a guardare la forma delle feci. Si tratta solo di colon irritabile, tanta ansia e null'altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
La ringrazio davvero tanto dottor Cosentino. Cercherò di stare più tranquillo. Cordiali saluti e buona domenica!