Hamburger bovino poco cotta

Salve.
Premetto che sono molto ipocondriaca e sopratutto durante questo periodo che stiamo vivendo, ho ogni giorno un problema di salute anche se sono consapevole che la mia mente non sana se ne inventa più di mezzi.

Oggi non avevo ancora nessun problema finché non è arrivata l'ora di pranzo.
Mi sono cucinata un hamburger seguendo le istruzioni e dopo qualche morso mi sono accorta che la carne era ancora rosa al centro, ho ricucinato in padella il mezzo hamburger rimasto ma averne mangiato mezzo poco cotto non mi fa stare tranquilla... per niente...
Quanto devo essere preoccupata?
Ho paura di aver contratto la salmonellosi o altro... e ho già problemi gastrici di mio...
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo lei si fa condizionare da questo periodo e non vive più tranquilla. Si calmi, non corre alcun rischio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)