Diarrea e dolori

Salve
Da circa due mesi soffro di diarrea con feci poco formate e dolori diffusi alla zona lombare (sensazione di peso e blocco) dorsale sinistro contratto, sensazione di punture improvvise al basso ventre sinistro e un dolore che a volte diviene fisso sotto l'ultima costola sinistra che si irradia al fianco corrispondente.
Ho eseguito l'esame del sangue occulto nelle feci risultato positivo in due campioni su tre.
Visita ed ecografia interna ginecologica tutto nella norma. Esame per la celiachia tramite sangue risultato negativo. Calprest il cui risultato è 0.10.
Premetto che al mattino appena sveglia ho dei dolori addominali fissi che scompaiono solo dopo la minzione.
Inoltre da qualche settimana avverto forte secchezza alla gola anche dopo aver bevuto acqua e di rado è capitato anche un senso di difficoltà alla deglutizione.
Il giorno in cui ho effettuato il calprest è stato l unico giorno in cui le feci sono state dure e scure e di modico quantitativo.
La mia domanda è la seguente:
È possibile che il calprest sia un falso negativo?
Pongo questa domanda perché non mi spiego come mai la situazione non migliori nemmeno eliminando lattosio e fibre ... inoltre non mi spiego quel sangue occulto e dolori annessi quotidiani qualora si tratti di colon irritabile.
Ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Varrebbe la pena fare una visita gastroenterologica.
Tutti i tests medici possono avere falsi negativi e falsi positivi.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva