Feci molle,muco,residui di cibo

Buon giorno
Da circa 6 mesi ho problemi di feci molle con muco,diarrea e residui di cibo nelle feci.
All"inizio ho pensato fosse una cosa passeggera anche perché la sera prima che iniziasse questo problema ho bevuto del vino esagerando un po!
La mattina successiva ho avuto una forte diarrea.
Dopo una settimana sono andato dal mio medico di base ordinandomi dei normali antidiarroici,NORMIX,BIMXIN. In seguito ancora ALGUTEN,COLONIR,RIFACOL.
Esami feci per ricerca parassiti,SALMONELLA spp,SCHIGELLA spp,CAMPYLOBACTER spp.,risultando tutto negativo
Purtroppo con nessun miglioramento.Confesso che mi sono trascurato un po per via del lavoro estivo.
Da circa 2 mesi frequento un un gastroenterologo.
Ho fatto una ecografia con risultato negativo dicendo solo che sono un po nervoso.
Mi ha consigliato di evitare il latte ed i suoi derivati ed ho iniziato a prendere il LACTE'OL 5 migliardi in seguito LACTE'OL 10 miliardi e la sera il DEBRUM.
Ho fatto l ESAME EMOCROMOCITOMETRICO,Tutti valori normali- Rc SANGUE OCC.FECI,negativa- CALPROTECTINA,NEGATIVA - PROTEINA C REATTIVA 0,20 nella norma, ANT. ANTIGLIADINA IGA negativo, ANTI-GLIADINA negativo.
La risposta finale è stata "Mi dispiace di non potermi aiutare e che non ho bisogno di una colonscopia"
I miei sintomi sono:ogni volta che ingerisco del cibo dopo un paio d ore devo correre a scaricare, minimo 3 volte al giorno fino a 5 volte in alcuni giorni,mormorio continuo alle budella e perdita di peso 4 -5 Kg dall inizio del problema
Aggiungo che sono di natura abbastanza nervoso ma prima di questo problema il nervosismo mi portava a volte ad essere stitico.
Sono disperato,non so cosa fare!Vi prego datemi un consiglio.
Buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabile intestino irritabile.
Tuttavia, in considerazione dell'età farei la colonscopia.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo Dr. Bacosi per il consulto e la celerità.
Farò la colonscopia e le farò sapere.
Cordiali Saluti.