Sangue occulto positivo con anemia, celiachia, colonscopia anno scorso negativa e gastroscopia recen

Egregi dottori,

ho 44 anni.
da un anno mi e' stata diagnostica malattia celiaca.
analisi del sangue mostrano gli anticorpi anti transglutaminasi scesi da 150 a 2 indicando una sostanziale efficacia della dieta.
analisi del sangue nella norma eccetto persistente anemia.
gastroscopia recente (2 settimane fa) mostra un sostanziale miglioramente del quadro clinico
colonscopia l'anno scorsa era andata bena con mucosa nella norma ed assenza di alterazione.
recente ecografia addominale ha mostrato bile spessa e leggera ipertrofia della prostata
alla luce della perdurante anemia gastroenterologo ha suggerito ricerca sangue occulto.
il sangue occulto e' risultato positivo al primo campione.
da circa una settimana soffre di una specie di colite. le feci sembrano miste a un po di muco.
non ho dolori addominali di sorta, diarrea o altri sintomi.
tra domande:
quali le possibili cause del sangue occulto?
in attesa della visita gastroenteroligica prevista tra 3 settimane consigliate colonscopia?
devo continuare ricerca sangue occulto su altri campioni?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con sangue occulto positivo ed anemia e con gastroscopia e Colonscopia negative proporrei l'esplorazione del piccolo intestino con videocapsula.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)