Parere esami del sangue e delle feci.

Sono una ragazza di 22 anni. La settimana scorsa ho fatto le analisi del sangue e delle feci (per la ricerca dell'Helicobacter Pylori). I valori sono risultati tutti nella norma eccetto:
Helicobacter Pylori: positivo
Neutrofili: 36.6 (valori normali 40-74)
Leucociti: 53.6 (valori normali 20-45)
Le analisi le ho fatte in seguito ad episodi di colon irritabile. Essendo ipocondriaca ora sono preoccupatissima. I valori dei neutrofili e leucociti sono conseguenza dell'Helicobacter positivo? È una situazione grave? È spia di qualche malattia?
Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna relazione con l'helicobacter e nessuna malattia grave.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'Helicobacter deve essere "eradicato" con specifica terapia.
I valori alterati dei globuli bianchi non dipendono dall'H.P.
Le consiglio di farsi visitare da un gastroenterologo per la terapia!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#3]
dopo
Utente
A breve andrò dal medico con le analisi. Ma i valori errati di neutrofili e leucociti sono preoccupanti? E la positività all'Helycobacter e le conseguenti cure possono compromettere negativamente diciamo le attività quotidiane (studio, sport, lavoro) o non è necessariamente debilitante?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
la terapia non provoca nulla e dura 10 giorni.
i valori non sono preoccupanti ma occorre capire da cosa derivano.
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità.
Un'ultima cosa: la mia principale preoccupazione è di avere un tumore al colon. Ci sono relazioni con l'H.P. o con neutrofili e leucociti?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
no