Stitichezza dopo virus

Salve! 2 settimane fa ho avuto il virus vomito e diarrea. Fino a qualche giorno fa l'intestino si stava riprendendo, adesso sono giorni che faccio molta fatica ad andare in bagno. Le feci dure e a "palline", inoltre la pancia è gonfiata, e sono dimagrita 2 kg. Potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può succedere dopo un episodio di enterite. L'intestino è vuoto ed ha necessità di proibiotici con inulina.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)