Intestino

Buongiorno,
domenica scorsa ho contratto virus intestinale, febbre, forte diarrea, e dolori muscolari.
Giovedi sono tornata in ufficio, febbre, stanchezza e dolori addominali scomparsi, l'unica cosa che permane è l evacuazione delle feci non regolare.
Varia dai giorni alcune volte evacuo 5 volte altre 7/8 volte in modo irrisorio, alla mattina le feci sono solide e di colore direi normale non più giallognole, durante la giornata perdono consistenza con episodi anche acquosi.
Mi hanno detto che per il riequilibrio intestinale ci vuole molto tempo e di continuare a prendere fermenti lattici e di avere pazienza.
La mia domanda è ci vuole davvero cosi tanto tempo o consigliate altre accertamenti + approfonditi come esami delle feci?
Vi ringrazio.
Elisabetta
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
se da domenica scorsa mi sembra compatibile con una coda dellinfezione, deve pazientare...

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica