Sangue occulto nelle feci

Buongiorno,
mia figlia di 12 anni trova sangue nella carta igienica dopo essere andata in bagno. Succede da agosto in modo non regolare (circa ogni due settimane e per due o tre giorni consecutivi), indipendentemente dalla consistenza delle feci. Non ha dolore e non ha problemi di stitichezza. La pediatra mi ha prescritto ricerca di sangue occulto che è stato rilevato in modo 'positivo debole', coprocoltura, risultata negative e esame parassitologico, risultato negativo con l'annotazione 'presenza di discreti leucociti'. Segnalo che in luglio aveva avuto ricorrenti episodi di forte mal di pancia e diarrea dopo pranzo.
Ora la pediatra suggerisce una visita chirurgica... Volevo un vostro parere sulle possibili cause e sugli ulteriori esami da fare. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penserei a problemi importanti. Il sangue rilevato sulla carta igienica è di origine anale (emorroidi).

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)