Colon gonfio diarrea

Salve dottori
Vorrei un vostro parere riguardo ad un particolare problema di colon gonfio che avevo già avuto, ma si è riprensentato.
Lo spiegherò nel dettaglio:

2 giorni fa (sabato) ho bevuto un succo alla mela preso al supermercato e la sera mi sono ritrovato il colon gonfio (ma veramente tanto gonfio). il problema di questo colon gonfio oltre al minimo dolore e alle feci un po molli è che NON RIESCO A SEDERMI IN MACCHINA senza che mi parta diarrea,

cioè quando ho il colon gonfio non riesco a mettermi seduto in macchina in quanto 5 minuti dopo devo CORRERE in bagno e mi viene una diarrea POTENTE.

Come le ho spiegato all 'inizio questa situazione mi è già capitata , pensi che ci sn voluti 2 mesi per sgonfiare il colon e per potere quindi ritornare in macchina

Sottolineo che seduto su una sedia o in piedi non ho questo stimolo.

Sono preoccupatissimo avevo risolto ma sto ca...o di succo alla mela sicuramente con la polpa mi ha fatto rigonfiare lo stomaco

1) di che cosa si tratta ?

2) come la curo ?

Aggiungo che in passato ho sofferto di reflusso acido e gastrite che ho risolto utilizzando l'ESTRATTORE di succo ( mix cetrioli,finocchi,spinaci zenzero ecc.)

Questo gonfiore di colon mi fa anche venire mal di schiena nella zona lombare sinistra (nel caso servisse)

Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di colon irritabile accentuato dall'effetto del succo di mela che ha causato il forte meteorismo. Controlli la dieta ed assuma prodotti a base di simeticone.

https://www.medicitalia.it/minforma/ yma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-dieta-fodmap-essere.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho preso il mycolingas va bene ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74