Dolorino sotto scapola destra

Buongiorno dottore la contatto per un fatto davvero frustrante. Tempo fa feci i raggi e andai dallo pneomologo perché la mattina, per i primi due o tre respiri sentivo un piccolo rantolino alla fine del polmone destro sulla schiena. Fortunatamente ne dai raggi (controllato anche dall’oncologo) nè dalla visita pneomologica risulto nulla e dopo un po’ questo sintomo passò. Ora io non so se c’entra nulla ma è un periodo che, sempre sulla schiena, sotto la scapola destra avverto durante la giornata come appunto una specie di vibrazione e ogni tanto mi fa anche leggermente dolore. L’ipotesi che mi è venuta in mente è che sia aria in pancia che si sposta... sono da sempre stitica e ho molta aria in pancia soprattutto ultimamente. Sono molto nervosa e ipocondriaca è da sempre appunto ho questo problema di stipsi (tutta la mia famiglia lo ha). Non so se mi sono spiegata bene... durante la giornata ogni tanto sempre all’altezza della fine scapola destra (sulla schiena, in basso a destra quindi) sento questa specie di rumorino/sensazione come quando c’è un rantolino, quasi come una piccola vibrazione non saprei spiegare. Essendo ipocondriaca più non capisco FUN dove questi sintomi siano reali e invece da dove in poi iniziò a viaggiare con la mente. Il dolorino che avverto è lieve... a volte buca leggermente a volte è più esteso ma non buca, a volte non lo sento... però ho pensato possa essere aria... ora io mi sono appena alzata e già avverto senso di gonfiore con leggero meteorismo e leggero dolorino in quella zona.. cosa mi consiglia? Grazie mille e arrivederci.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Visita gastroenterologica, a distanza un sintomo così non è valutabile.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. Ovviamente non mi sarei fermata solo al semplice “aiuto” online in ogni caso... quello che le ho detto però non è chiaro? Non posso avere nemmeno una piccola risposta? Sono molto ansiosa ed è domenica... scusi l’insistenza ma non ho descritto il sintomo di nessun caso? Scusi davvero ma sono una persona agitata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo gas intestinale e molta ansia.
Ma non avendo la sfera di cristallo......
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, scusi non avevo visto la risposta, domani mattina mi recherò dal mio medico di base e vedrò che fare... Grazie davvero... Scusi ma sono davvero molto molto molto ansiosa e ricevere anche questa piccola risposta mi rasserena. Grazie e buonanotte.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere!
[#6]
dopo
Utente
Certo! Purtroppo stamani (dopo aver passato tra l’altro la notte insonne dall’ansia) mi sono alzata presto per andare ma la dottoressa non c’era... mi tocca tornare domani mattina e di sicuro non dormire nemmeno stanotte. Le farò sapere domani cosa mi dirà... grazie mille comunque é gentilissimo.