Bruciore pancia

Buonasera l'anno scorso ho avuto problemi di gastrite diagnosticata con gastroscopia negli ultimi 3 mesi ho effettuato una cura a base di fermenti lattici e normix per sospetta sibo anche quella diagnosticata con il breath test adesso ultimamente dopo mangiato ho la sensazione come se avessi un bruciore nella pancia e faccio fatica a digerire non faccio feci sotto forma di diarrea ma quasi faccio fatica ad andare in bagno e dopo che espelle le prime feci alcuni giorni ho la sensazione che non ne ho fatto abbastanza ma non riesco ad eliminare il tutto da cosa può dipendere il tutto in attesa vi porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, parliamo di due problematiche distinte, da una parte la gastrite ed il bruciore, dasll'altra una evacuazione incompleta o frazionata.
in questo ultimo caso verosimile origine da una diversa consistenza delle feci.
aggiunga alla terapia dei probiotici e beva molta acqua.

saluti a presto

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica