Paura e ansia

Salve dottore... una settimana fa più o meno mi sono venuti dolori tipici di problemi cardiologici, cioè dolori al petto, stomaco e braccio sinistro.. andando a visita dal cardiologo che mi ha fatto un Ecg mi ha detto che il cuore era tutto apposto che non dovevo preoccuparmi. Sono andato da un altro dottore e mi ha diagnosticato un reflusso gastroesofageo e dandomi una cura di 40 gg di peptazol una al giorno. Ora la mia domanda è: questi dolori tipici da infarto sono sintomi di reflusso gastroesofageo visto che al cuore non c'è niente? Dopo quando andranno a svanire questi dolori con questa cura? Grazie in anticipo e spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) molto probabile: i due dolori, molto spesso, sono assai simili.
2) impossibile fare una previsione precisa.
In genere dopo qualche giorno i dolori si attenuano e poi scompaiono.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma è 5 giorni che ora faccio la cura, e ancora ho dolori allo stomaco però per il cuore sono tranquillo perché ho fatto la visita cardiologica. Questi dolori allo stomaco e al petto andranno a diminuire? Anche perché ora rutto ma non ho più acidità
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Abbia pazienza!
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore le farò sapere
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!