Dolori intestinali

Salve, sono una ragazza di 23 anni... Mamma da 2 anni! Alta 1.49 ed il mio peso è sempre stato tra 44 e 46 kg, diciamo che non ero magra e ne grassa, avevo un po di ciccia che mi piaceva... PREMETTO CHE SOFFRO DI ANSIA E ATTACCHI DI PANICO (Ho seguito una terapia per poco, senza medicinali) ho iniziato ad avere problemi di ansia e intestinali dopo il parto, in quanto mi avevano detto normale perchè il corpo doveva sistemarsi!!! Sono sempre stata molto molto regolare, una volta al giorno senza dolori!!! Vivo periodi di stitichezza e di diarrea (ora è stitichezza). So che la mia ansia non mi aiuta... Sono stata ricoverata circa 2 settimane fa per appendicite, ma scongiurata in quanto i globuli bianchi sono sempre stati normali e i dolori addominali in fossa iliaca destra sono passati soli! Andando dal mio medico di base mi ha somministrato Debrum antispastico da sindrome ansiosa! Io gli ho chiesto se sarebbe stato opportuno fare accertamenti magari esami per intolleranze o infiammazioni intestinali, in quanto ho spesso dolori addominali e non prendo peso (dovrei pesare sui 40 kg adesso, ho paura a pesarmi), ma lui dice che è la mia costituzione e la mia emotività e non ce bisogno di fare accertamenti... per mio conto ho fatto ricerche e quant'altro, ho fatto Ves, Pcr e calprotectina tutte negative, addirittura Calprotectina inferiore a 10!
Sono alla ricerca di un bravo gastroenterologo, avete qualche consiglio da darmi?? E la domanda principale, il debrum può aver interferito con l'esito della calprotectina??
Sono disperata voglio trovare una risposta ai miei malesseri!!! Spero presto in una risposta!!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente intestino irritabile molto amplificato dalla sua ansia.
Si affidi ad un gastroenterologo e vedrà che andrà molto meglio!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia