Cambio terapia

Salve, soffro di ansia e panico con agorafobia...ho usato la paroxetina da 20mg per circa 4 anni finchè dopo un periodo di forte stress ha cessato di funzionare, il mio psichiatra mi ha fatto provare allora 10mg di vortioxetina per circa tre mesi senza alcuna risposta adesso 3 settimane fa ho chiuso con la vortioxetina ed ho iniziato a prendere 37.5mg di venlafaxina poi aumentata a 75mg dopo una settimana...adesso come adesso sto peggio che mai...anche perchè mi sento proprio l' umore sotto terra e zero voglia di fare forse anche perchè l' ultima volta che sono andato dallo psichiatra (quando ancora prendevo la vortioxetina) ho avuto un episodio di panico molto violento mentre ero in un mezzo di trasporto affollato che mi ha lasciato particolarmente segnato. Il mio stato attuale come si può considerare? E' "normale" questo mio stato di angoscia e demoralizzazione attuale oppure potrebbe dipendere dal nuovo farmaco?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ancora non ha raggiunto un dosaggio terapeutico efficace per il disturbo per cui deve attendere i tempi di risposta del farmaco.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ah ok, grazie per la risposta molto celere!
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto