Sereupin o Seroxat?

Buongiorno,
sono in cura da diversi anni con il farmaco Sereupin sospensione orale (dose giornaliera 10 ml=20 mg) per il disturbo d'ansia generalizzata.
Dal tre settimane però non sono più riuscita a trovare in nessuna farmacia il farmaco in sospensione orale e il medico mi ha prescritto lo Seroxat (sempre come sospensione orale) con la stassa posologia dicendomi che era esattamente uguale al Sereupin.
In realtà da quando prendo il nuovo farmaco non mi sento molto bene: ho episodi di tachicardia, depersonalizzazione, agitazione e a volte senso di confusione mentale.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? I due farmaci sono effettivamente uguali?
E' possibile che la sospensione orale del Sereupin non venga più prodotta?
Purtroppo non riuscendo a deglutire le compresse non posso assumere il Sereupin in altro formato.
Grazie in anticipo a chi riuscirà a rispondermi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I due farmaci sono equivalenti.

Per cui o si decide il cambio di molecola oppure sono disponibili altre paroxetine in sospensione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Ma secondo lei è possibile che il cambio di farmaco abbia causato gli effetti descritti?
Oppure possono essere dovuti ad una ricaduta?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Entrambe le ipotesi possono essere possibili, ne parli con il
suo psichiatra.