Ansia correlata allo stomaco

Salve scusate se vi disturbo scrivo per conto di una mia amica...verso le 18 ha mangiato un cioccolatino dopo aver dato un morso ha visto dentro il cioccolatino un pezzo di carta grigia e dall altro lato era verde era un pezzetto piccolo...ora dice che si sente un peso nel fianco,vi comunico che anche lei è ansiosa...le sue paure sono queste:mi ripete "se ne ho inghiottito e mi devono operare"?oppure dice sempre "se non era carta ed era una cosa dura appuntita"?io sto cercando di calmarla ma dicendo così fa venire l'ansia pure a me...chiedo un vostro consiglio almeno per farla calmare sennò non si tranquillizza...potete aiutarmi?grazie aspettando una vostra risposta,cercherò di non farla pensare
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La tranquillizzi . Non può succedere assolutamente nulla. Il,pezzettino di corpo estraneo sarà distrutto dagli acidi gastrici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)