Il tutto iniziato per motivi di ansia

Salve dottori,
da diverso tempo soffro di mal di stomaco,il tutto iniziato per motivi di ansia. I sintomi sono:
Reflusso (a volte sembra irradiarsi anche dietro la schiena,mi capita a volte la mattina appena sveglia)
Aria(accompagnata da eruttazioni)
Sensazione di un "peso",una "cosa" dietro la schiena,a sinistra,parte centrale più o meno ,accanto alla sterno che sento soprattutto coricata o seduta appoggiata ad uno schienale.
Raramente mi è capitato di avere nausea.
Muscoli dell'addome non rilassati.
Ci sono stati due giorni diversi in cui ho avuto un reflusso notevole durato quasi tutta la giornata: Uno presumo a causa di pasta e ricotta,un altro dopo aver bevuto a stomaco vuoto la mattina uno yogurt.
Per quanto riguarda le eruttazioni sto prendendo Colinox da 10 giorni circa,dopo pranzo e dopo cena e sembra essersi ridotta l'aria.
Tra l'altro non riesco nemmeno a bere molta acqua perché mi si crea aria e a volte anche acidità.
Circa 6/7 mesi fà,ho effettuato l'Helicobacter Pylori ed è risultato negativo. Di cosa potrebbe trattarsi? Aggiungo che assumo la pillola anticoncezionale e temo che possa peggiorare i miei sintomi,infatti sto valutando l'idea di passare ad un anticoncezionale diverso che non passi dallo stomaco.
La ringrazio per l'attenzione.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso accentuati da molta ....ansia. Farei un ciclo di terapia con IPP.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)