Consulto sintomi

salve dottori, è la prima volta che utilizzo questo spazio,ma ho sempre seguito questo sito con interesse..anzitutto auguri di buon Natale..vi chiedo un parere su alcuni sintomi che mi agitano tanto... sabato, per un mal di testa, presi un'oky e per 25 minuti ebbi un fastidio generalizzato all'addome..la sera e la mattina dopo ho mangiato senza problemi..a pranzo, la domenica, per la prima volta nella mia vita ho bevuto due bicchieri di vino e ho avuto fastidi addome inferiore sinistro fino a sera...da lunedì, invece, il dolore (sopportabile, ma persistente) è presente appena sopra l'ombelico e nel quadrante addominale destro inferiore, un fastidio sordo uguale se cammino o sono sdraiato. Il medico, palpandomi, ha detto che sta girando un virus intestinale che ha proprio questi sintomi e non reputa necessari controlli, anche perchè a novembre 2015 ho fatto analisi del sangue e controlli generali risultati perfetti (lui dice che alla mia età non è necessario ripeterli dopo 12 mesi). Aggiungo che sono un tipo estremamente ansioso, ipocondriaco e che in passato ho sofferto di reflusso gastroesofageo e colon irritabile. A oggi non ho nausea, vomito, diarrea, mangio e dormo regolarmente, ho anche messo un paio di chili e vado in bagno regolarmente. Ho il terrore di avere un brutto tumore e che il medico stia sottovalutando la cosa attribuendola ad un virus o alla solita somatizzazione ansiosa..qual'è il vostro parere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con il suo medico. Potrebbe essere una virosi intestinale o anche una reazione transitoria all'antiinfiammatorio.

Auguroni.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)