Pesantezza di stomaco

Buonasera gentili Dottori e grazie in anticipo per la Vostra attenzione.
Sono una ragazza di 23 anni. Ieri mattina mi sono svegliata con un senso di pesantezza allo stomaco, con episodi di eruttazioni spontanee e, nel corso della giornata, ho accusato dei dolori nell'addome superiore destro, proprio vicino al giro vita (più che dolore si tratta di leggere fitte che accuso solo se "estendo" quella parte del fianco), inoltre ho notato di non avere un grande appetito. In un primo momento ho pensato di aver sentito freddo durante la notte, poiché ho dormito con la canottiera e più volte ho sentito freddo durante la notte.
Sto preparando la tesi e quindi sono piuttosto agitata e nervosa, non seguo una vera e propria dieta ricca di vitamine: non eccedo coi grassi, ma non consumo nemmeno tanta frutta e verdura.
Riconosco di essere una persona molto ansiosa e che quindi questo fastidi potrebbe benissimo essere una condizione psicologica.
Spero di ricevere una risposta che mi tranquillizzi.
Grazie di nuovo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una somatizzazione d'ansia. Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto dottore.

Cordiali saluti.