La visita mise il palmo della mano sul mio stomaco

Buongiorno, sono qui a scrivere di nuovo in quanto non riesco a trovare soluzioni al mio problema. Da circa 5 anni ho un fortissimo gonfiore che percepisco appena mi sdraio a letto e non mi permette di rilassarmi e di dormire come vorrei...
Quandk sono in piedi raramente sento fastidio
Circa 2 anni fa offettuato 2 gastroscopie nel giro di 2/3 mesi
Nella prima si rilevava una gastrite erosiva
Nella seconda la gastrite era sparita
Ma i miei sintomi continuarono tutti i giorni e continuano tutto ora
Cosi qualche mese fa decisi di andare a pagamento da un altro gastroenterologo.
Visionó le due gastroscopie e disse che neanche nella prima avevo nulla
Non erano erosioni ma delle contusioni date dalla sonda e dai conati di vomito
(In effetti alla prima gastro contuavano a venirmi conati mentre nella seconda no)
Durante la visita mise il palmo della mano sul mio stomaco e con l altra picchietto sulla mano dicendo che fossi strapieno d aria e che fosse tutto causato dall ansia/stress
Mi diede 10 gocce di valpinax prima dei pasti e pantoprazolo da 20 alla mattina
Io nonostante la cura continuo a stare malissimo lo chiamai e mi disse di andare avanti cosi con la cura..
Io mon so piu cosa fare ..
Non so cos ho e continuo a star male
Non ho ne bruciori ne crampi solo questo forte fastidio quando mi sdraio
Cosa puo essere?
Avete qualche consiglio da darmi?
Come devo muovermi?..
vi ringrazio se potrete rispondermi
Buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il gonfiore (meteorismo) è un sintomo aspecifico e non facile da condurre ad una patologia, soprattutto via web. Inizierei ad escludere eventuali intolleranze alimentari, ma serve solo un'accurata visita gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)