So di avere ernia iatale da scivolamento e ipotiroidismo

Buongiorno ho 37 anni e ho una serie di disturbi che non riesco a trovare precisamente una causa.
So di avere ernia iatale da scivolamento e ipotiroidismo .i sintomi sono spesso extrasistolia pressione bassa senso di mancamenti vitamina b12 e d bassi.
Non riesco a trovare un punto di incontro deinsintomi io non sto bene e ho fatto diversi esami grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sicuramente sintomi specifici dell'ernia iatale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
So che a distanza e con pochi elementi è difficile. Ma secondo lei cosa potrebbe essere?
E invece cosa togliere o preferire a livello alimentare per l ernia grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecco la dieta per il reflusso (e non per l'ernia che non necessita di terapia.):

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

[#4]
dopo
Utente
Buonasera vorrei sapere se è qual'è è più attendibile per intolleranza al lattosio tra breath test ,esami sangue o quello della saliva grazir
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il breath test.....

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore.le dico cosa mi è appena successo.
Dopo una mezz'ora dal pranzo mi sono sdraiata per far addormentare il bambino è sentivo di non star bene...sensazione di svenire pur essendo sdraiata.mi sono alzata avevo nausea tachicardia bocca asciutta e poi ho digerito.
Cosa mi succede?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ansia, distensione gastrica post-prandiale....

[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore secondo lei per la distensione post prendisole cosa c è da fare?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assuma prodotti a base di simeticone.

[#10]
dopo
Utente
Buongiorno la gastroenterologia mi ha consigliato prima di fare un altra gastroscopia (fatta ad aprile 2016) di fare la cura con nexium 20 per i conati di vomito schiuma bianca con dolore sterno per l ernia iatale che ho che ne pensa?
Io assumo eutirox come faccio a gestire i 3 farmaci?
La valeriana posso assumerlo o ha controindicazioni con eutirox quindi tiroidute di hishimoto e ernia iatale quindi nexium?
Grazie
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non concordo per luna nuova gastroscopia...

[#12]
dopo
Utente
Buongiorno giorno dottore vorrei sapere dove posso "trovare la causa" nella carenza di vitamina b12 se assumo be total sale di poco appena smetto scende.
Ho ernia iatale
Grazie
[#13]
dopo
Utente
Buonasera dottore....sono a chiedere ancira un consiglio.
Ho fatto esami del sangue e ho vita b12 a 146 (range 180-900)..se assumo un integratore anche per un mese sale a 200 ma appena smetto scende.
So che può essere dovuto a un malassorbimento nel caso che esami possono essere fatti per valutare questo disturbo? L emoglobina12.4 (range 12-16)grazie