Gastrite e acidità

Buonasera dottori, vorrei chiedere un parere. Due giorni fa ho avuto episodi di vomito (in maniera ridotta) con associata febbre (moderata e comunque della durata di un giorno e mezzo). Il medico mi ha riferito trattarsi di un virus in circolazione, ed effettivamente sul mio posto di lavoro non sono stato l'unico a soffrirne. Ora però ho un fortissimo senso di bruciore, dovuto ad iperacidità gastrica, che mi infastidisce e non poco. Sto cercando di mantenere un regime alimentare atto a non peggiorarr la situazione ma vedo che ciò non basta. Potrebbe essere utile assumere dell'omeprazolo, medicinale che già periodicamente prendo durante l'anno in quanto sofferente di gastrite?
Mille grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Può essere utile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Squisiti come sempre!un grossisssimo ringraziamento dottor Cosentino!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Grazie ed auguroni.