Per voi può essere solo colon irritabile da stress o ansia

Buongiorno ho 32 anni e da ormai un anno e mezzo che ho problemi al colon localizzati al finaco sx con fastidio generalizzato .
Questo problema mi fa tandere anche tutta la gamba sinistra come se fosse lombosciatalgia.
Ho eseguito esame sangua occulto dove 2 delle tre prove sono risultate non positive ma solo con un segno +.Cosa sta ad indicare?
Ho eseguito colonscopia con esito negativo,dopo tutto ciò il gastro mi dice colonirritabile mi ha prescritto debritat 2 pastiglie al giorno e probiotici.
Durante la cura di un mese i problemi erano migliorati ma ora che ho smesso siamo tornati quasi da capo leggeri miglioramenti ma non è sparito.
Le feci sono dure con muco. Faccio fatica ad evacuare.
Per voi può essere solo colon irritabile da stress o ansia?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'intestino irritabile è un'entità a se ed è influenzato ma non determinato dall'ansia.
Segua i consigli del gastroenterologo e vedrà che migliorerà molto!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia