Dolore allo stomaco

Buonasera Dottori; sono un ragazzo di 25 anni, in forte sovrappeso, ho sofferto di sfoghi d'ansia di tutti i tipi, extrasistole, dermatite da stress, bolo isterico e altri fattori legati allo stress/nervosismo.
Non vario molto nel cibo, tendo a mangiare spesso sempre le stesse cose, pasta, carne, riso, non mangio nessun tipo di verdura, e sto cercando di integrare la frutta sottoforma di spremute ( arancia/melograno/kiwi)

In data 24 settembre, mi sono svegliato con spasmi a livello dello stomaco, questi dolori sono durati per tutta la giornata, compresa la giornata di Domenica. Sono andato avanti per un'altra settimana senza consultare il Medico Di Famiglia, poiché credevo si trattasse magari di freddezza; passati 7 giorni nel pomeriggio del 1 ottobre, ho consultato il Medico di Famiglia che mi ha dato una terapia per circa 10/15 giorni di 3 Cucchiai al giorno di Gaviscon dopo i principali pasti, e una pillola di Antra 20 prima di andare a dormire, nella giornata di domenica ho iniziato la terapia con i farmaci dati dal Medico, e dopo un paio di giorni circa Martedì mattina già non avevo più di questi disturbi allo stomaco, nella giornata di Mercoledì (5 ottobre) essendo stato fuori casa tutto il giorno non ho potuto prendere ne lo sciroppo ne la pillola, e nella giornata di giovedì i dolori si sono ripresentati, e ora la situazione va avanti da giorni ormai, sono passate circa 2 settimane da quando mi sono comparsi questi sintomi.
Spesso subito al mio risveglio erutto facilmente, altre volte ho brontolii nello stomaco, non ho bruciori di nessun tipo, ne acidità di stomaco, vado regolarmente almeno 1 volta al giorno di corpo, e le feci a volte sono liquide, altre volte no; nelle feci non vi è presente nessuna traccia di sangue.

Essendo molto confuso sulla situazione, non saprei se è una questione di stress, o un infiammazione dello stomaco, o altro di più grave.

In attesa di una risposta, grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sicuramente l'ansia amplifica i sintomi.
Le consiglierei di farsi visitare da un gastroenterologo!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia