Tosse strana

Salve, da un po' di tempo quanto tossisco sento di avere una tosse strana, molto forte, che è come se stesse per "tramutarsi" in vomito. Ultimamente ho avuto anche episodi di vomito vero e proprio, ma non necessariamente dopo la tosse. A cosa può essere dovuto?
Specifico che da qualche settimana ho smesso di assumere un neurolettico, ma non so se possa essere attinente. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La tosse può anche essere un sintomo atipico di reflusso gastroesofageo.
Io non posso visitarla per cui la invito a farsi visitare da un gastroenterologo!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie della risposta.
Non so se sia attinente, ma insieme alla tosse sono comparsi anche altri sintomi che non riesco a interpretare. Praticamente negli ultimi mesi sento la gola come se si fosse ristretta, spesso vomito dopo i pasti e talvolta ho anche problemi a bere l'acqua perché viene rigettata. Spesso ho anche la sensazione come se volesse uscire qualcosa dalla bocca anche se magari non esce niente, al massimo della saliva. Inoltre sento una sorta di protrusione della lingua anche se comunque non esce dalla bocca. Infine, da un po' di tempo ho anche una raucedine, il timbro della mia voce è molto cambiato.
Anche questi sintomi possono essere indicativi di reflusso gastroesofageo?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente!
A maggior ragione faccia una visita gastroenterologica!