Mal di stomaco e ansia

Salve, l'altro ieri ho avuto un brutto dispiacere dal mio fidanzato, mi ha detto che mentre era in vacanza con un'associazione ha provato dei sentimenti per un'altra ragazza, non mi ha tradito e niente ed è tornato subito con me e ora stiamo bene, però ha avuto dei dubbi e su di noi e io ci sono rimasta molto male. Quel giorno lì ho digiunato e nei giorni seguenti continuo ad avere un peso sullo stomaco, la mattina la nausea e invece dopo i pasti e quando penso a questa cosa lo stomaco mi fa male e spesso comincio a far fatica a respirare, diciamo che "mi manca l'aria". Potete gentilmente dirmi se andrà via da solo questo male? E soprattutto, è semplicemente l'effetto del trauma subito o è qualcos'altro?
Grazie mille per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo una conseguenza del trauma psicologico.

Passerà

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, continuo ad avere questi attacchi ma sono meno frequenti e meno forti, la ringrazio molto per l'attenzione