Ansia molto forte . . .

Salve sono una ragazza di 27 anni. . .credo di aver scritto un quesito tempo fa sull ansia ma non ricordo . . Comunque. . Io sono una ragazza molto ansiosa ,ho avuto spesso attacchi di panico forte da andare al pronto soccorso. . Nel periodo Premestruazioni so già che l ansia e altri sintomi che ho sono dovuti a quello,ma ora,essendo proprio nella fase Preciclo,poiché dovrà arrivare settimana0prossima. .ho un ansia molto forte ,tanto da non riuscire a fare uno sbadiglio o respiro completo tant'è che per sforzare a sbadigliare sento le guance che scrocchiano. .io prendo la valeriana ma dopo un tot di ore niente ricomincia. . .ieri ho dovuto prendere una tachipirina per i dolori alle mascelle e alle tempie. . Mi sapreste dare un consiglio per allieviare queste sensazioni fastidiose?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
innanzitutto deve concentrarsi meno sulle sensazioni che provengono dal suo corpo ,
Parli con il suo medico sulla possibilità di imparare, con specialista, qualche tecnica di rilassamento che possa utilizzare in quei periodi.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Sì molto probabilmente mi sono troppo fissata sui sintomi. . Vediamo se riesco a risolvere.grazie mille dottore
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie dottore. .e mi scuso. . Le scrivo poiché sono in preda a un ansia forte,non riesco a fare respiri profondi . .ma è possibile che il periodo Premestruale sia così forte?non riesco a rilassarmi.ho preso anche una valeriana ma nulla
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazza,
E' possibilissimo che abbia dei fastidi nel periodo premestruale.
Esiste una patologia che si denomina proprio *sindrome premestruale*, ed e' dovuta al cambiamento ormonale che si verifica in quel periodo.

Se vuole ne parli con un ginecologo di fiducia.
I miei saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Dottoressa grazie anche a lei per la risposta. .il fatto che mi ha disturbata però è l eccessiva ansia rispetto il solito che mi destabilizza. .stasera proverò la valeriana in gocce sperando che riuscirò a dormire di più.
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Cari dottori. .allora purtroppo persisteva l ansia,il respiro mozzato e gli sbadigli. Allora mi hanno prescritto lo xanax 0,5 rilascio prolungato . .siccome l ho preso stamattina invece che stasera,mi ha alleggerita però poco fa ha iniziato di nuovo e ora non ho sonno ma sonnolenza. Da cosa dipende?dal rilascio prolungato ?poi stanotte con il terremoto mi sono svegliata alle 3:30 e non ho più dormito. . . Cosa0posso fare?mi devo preoccupare ?
[#8]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Eh no!
Ci siamo svegliati tutti per il terremoto, non solo Lei.
E sarebbe stato inumano non preoccuparsi per quello che stava accadendo ed e' accaduto!
Quindi non stia a farsi domande inadeguate!
Stanotte andra' meglio! Ma si attenga scrupolosamente alle prescrizioni del medico. Il *rilascio prolungato* ha un senso se si rispettano i tempi!
Auguri!
[#9]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Quindi se ho sonnolenza e sia perché ho dormito poco che effetto da0rilascio prolungato?mi scusi dottoressa mi vergogno molto.ma non sopporto più avere il0fiato mozzato ,ansia ansia ansia. .magari lo xanax lo prendo la sera domani. . Ma è un buon farmaco secondo lei?
[#10]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
In quanto psicologi psicoterapeuti non abbiamo competenza sui farmaci! Ma la regola e' sempre attenersi alle prescrizioni scrupolosamente. Senza cambiamenti che renderebbero impossibile una posologia corretta!
I miei saluti.
[#11]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente