Vertigini e sudorazione

Buongiorno,
sono un ragazzo di 30 anni e da 4 anni sono in terapia da uno psicologo per 2 attacchi di panico. sono un soggetto ansioso e da poco ho anche cambiato lavoro. sono due giorni che ho una sensazione di testa vuota, di vertigini, male alla mandibola sinistra e sudorazione. escludo il cuore in quanto un anno fa ho effettuato esami come holter ed ECG e sono risultato bradicardico e con una leggera aritmia. secondo voi puo' essere ansia per qualcosa o qualcos'altro per cui effettuare degli esami?
Grazie
Davide
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Che esami vorrebbe effettuare?
Dopo solo 2 gg di malessere?? E con i risultati dell'ECG che ha riportato?
Forse conviene attendere che le *circostanze di vita* si acquietino. .
E' estate, cerchi di tanquillizzarsi in modo *non terapeutico*.
Piuttosto come curo' gli *attacchi di panico*? Fece una psicoterapia del profondo per comprenderne le cause? Temo di no! se no ora non si riproporrebbe il problema e sarebbe *padrone di se' stesso* . Giusto? Che mi dice?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,
innanzitutto la ringrazio per la sua tempestivita'. volevo informarla che gli esami gli ho fatti un anno fa e per la terapia sono ancora in cura dallo psicoterapeuta. in effetti in questi quattro anni ho risolto parecchi dei miei problemi ma comunque mi chiedevo se dopo 4 anni è ancora normale avere ancora delle difficoltà a gestire le ansie. considerando che sempre un anno fa mi è venuta la vitiligine e da un mesetto si è espansa.
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Se Lei non ha affrontato e risolto la causa dell'ansia essa non potra' essere superata.
L'ansia e' un sintomo che indica la presenza di un conflitto inconscio.
Quando tale conflitto sara' stato elaborato a livello dell'Io Lei lo fronteggera' in modo positivo. E non si verifichera' piu' alcun sintono ne' psichico (ansia) ne' fisico (cutaneo :vitiligine).
Auguri!
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio.